DONNE E VIOLENZA
9 novembre 2018
Come gestire l’ansia
15 novembre 2018

COME FARE PER INSEGUIRE I TUOI DESIDERI E NON FARTI BLOCCARE DALLE PAURE

Immagina di trovarti in mezzo al mare, al timone di una barca. La tua barca è piena di demoni con denti affilati e artigli aguzzi. Finchè lasci che la barca resti in mezzo al mare, loro sono tranquilli. Non appena punti la riva, i demoni arrivano minacciando farti a brandelli. Il problema è che tu vorresti raggiungere la riva ma ogni volta che ci provi, arrivano i demoni a spaventarti e a farti invertire la rotta.

In realtà i demoni non possono farti niente. Ma se tu dai loro attenzione e credi a quello che ti dicono, consegni a loro il controllo della tua barca. Ti toccherà così rimanere bloccato in mezzo al mare, immobile a guardare tutte le altre navi che vanno verso la riva.

I demoni non sono altro che i tuoi pensieri negativi, le tue paure, che arrivano puntuali ogni volta che decidi di inseguire un desiderio o raggiungere un obiettivo.

 

La zona di comfort

Ogni volta che cercherai di uscire dalla tua zona di comfort e deciderai di intraprendere una nuova attività, cambiare lavoro, iscriverti ad un corso, all’università o iniziare una nuova relazione. Arriveranno i demoni a dirti “non sei capace”, “non ce la farai”, “sbaglierai”, “sarai rifiutato”, “ti lascerà”… arriveranno i demoni a far sì che tu rimanga nella tua zona di comfort

Una zona di comfort che presto diventerà la zona della tristezza e della rinuncia ai tuoi desideri e ai tuoi obietti.

 

Cosa puoi fare quindi?

Cosa puoi fare per inseguire i tuoi desideri e non farti bloccare dalle tue paure? Te lo dico subito!

  • Prendi in mano il timone e lascia che i demoni ti circondino e ti dicano quello che vogliono. Ricorda che possono spaventarti, ma non possono fermarti!
  • Continua per la tua strada senza dar loro importanza. In questo modo quando arriveranno nuovamente, non ti faranno più così paura. Vuoi sapere come mai? Perché togliendogli attenzione, togli loro potere, il potere di spaventarti e di bloccarti.
  • Lascia che le tue paure e i tuoi pensieri negativi arrivino e lascia anche che vadano via. Non li puoi eliminarli, perché loro si ripresenteranno, ma nonostante questo, puoi decidere di continuare ad essere tu il protagonista della tua vita!